fbpx

Home Restaurant Hotel dà il benvenuto a Renato, nuovo iscritto alla nostra Community e titolare dell’Home Restaurant “I Sapori antichi”

 

 

Ciao Renato, raccontaci qualcosa della tua passata esperienza in ambito cooking.

 

Già da ragazzo ho iniziato a rivolgermi per pura passione e piacere alla cucina; mia madre era una gran cuoca ed io mi divertivo a imparare da lei, ad aiutarla a fare la pasta a mano. Anche crescendo, da questa passione non mi sono separato mai. Ho lavorato come chef a domicilio in case private, per eventi, ho preparato lo spiedo bresciano anche per 250 persone.

Ho tenuto per 9 anni l’attività di rosticceria e gastronomia ambulante che mi ha dato modo di avvicinare molte persone, capire i loro gusti e preferenze sul cibo e di stabilire un rapporto diretto e personale.

 

 

Alcune ricette a cui sei più legato e che proporrai ai tuoi ospiti?

 

Innanzitutto coltivo il mio orto e quindi le verdure di stagione le prendo da lì. In primavera nascono molti germogli come il luppolo selvatico o l’ortica che ispirano molte mie ricette.

Ho tutti fornitori diretti, conosco, per il mio precedente lavoro, produttori di ottima qualità.

Io amo molto fare cucina bresciana, del mio territorio, come l’osso dello Stomaco, un salume tipico che viene bollito. Oppure i maltagliati fatti a mano con il pesto all’ortica, o il risotto allo zafferano con parmigiano e burro di alta qualità che viene mantecato con una caciottina di latte e tartufo che gli dà un sapore squisito.  Anche i ravioli fatti in casa con pesto all’ortica, ricotta e pecorino serviti con fonduta hanno solitamente molto successo! Per i secondi gli ossibuchi con i funghi, lo spiedo, pollo arrosto… ma mi riesce anche bene un piatto che è tipico della tradizione toscana, il peposo.

 

 

 

 

Cosa ne pensi dell’attività dell’Home Restaurant?

 

Trovo che sia un formidabile punto di riferimento per persone che vogliano provare cucina artigianale e tipica in un’atmosfera familiare e informale. Per gli ospiti è un’occasione per rilassarsi, degustare le specialità di un territorio, stare in compagnia in modo tranquillo e semplice.

Per me è un modo diverso di continuare a mettere a frutto la mia passione e di avere occasioni di incontrare persone nuove. Quindi lo trovo una grande opportunità, soprattutto per chi ha passione e competenza.

 

 

Cosa farai per promuovere la tua nuova attività?

 

Beh innanzitutto confido molto nella vostra piattaforma, poi ho già vari contatti sul territorio, avendoci lavorato per anni con la mia precedente attività. Inoltre, sono nel cuore della Franciacorta, famosa per le sue cantine che attraggono visitatori italiani e stranieri, quindi penso di non avere problemi. Prima o poi mi dedicherò anche ai social…!

Vuoi provare la cucina regionale dell’Home Restaurant I sapori antichi? Visita l’annuncio di Renato

 

 

 

Vuoi restare aggiornato sulle ultime novità dal mondo del Social Eating? Segui Home Restaurant Hotel su Facebook!

 

 

Author: Claudia Rusconi