fbpx

Home Restaurant Hotel dà il benvenuto a Francesca e al suo Home Restaurant Umami Kitchen!

 

Raccontaci qualcosa di te e del tuo home restaurant: perché hai scelto di intraprendere questa attività?

Vogliamo far conoscere la cucina giapponese proponendo piatti differenti dal sushi,  proponendo piatti, ingredienti e profumi che, grazie ad una lunga e sapiente cura, danno vita a qualcosa di stupefacente.

 

 

Caratteristiche della tua cucina?

È una cucina che cerca di riproporre la cura e l’attenzione che la cultura giapponese dedica ai piatti

 

 

Un piatto caratteristico che un cliente di fuori deve necessariamente assaggiare per comprendere a pieno la tua cucina?

Il ramen: composto da un brodo di maiale cotto lentamente per 5 ore, udon, pancetta carammellata nel mirin, germogli di soia, cipollotti e uova.

 

Cosa ne pensi del km0 e della cucina tipica locale?

Credo che sia la scelta migliore per chi propone una cucina locale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Una riflessione sul ruolo degli home restaurant nel sistema turistico italiano. Quali sono le criticità e le potenzialità?

Danno la possibilità di far conoscere e assaporare la cucina tipica del luogo o al contrario come cerchiamo di proporre noi, una cucina differente di posti lontani. Hanno la bellezza di creare un’ambiente familiare: qualche volta anche quando si è in vacanza è sempre bello “sentirsi a casa”

 

Parliamo di social media: quali sono i risultati in termini di immagine e di redditività che possono portare i vari social media? Se hai un profilo con la tua attività: gestisci direttamente l’account e quanto tempo richiede la gestione di questa attività social?

Hanno un impatto decisivo visto che ormai sono di importanza rilevante. Abbiamo creato un profilo Instagram del nostro Home Restaurant che vi invitiamo a visitare!

 

Se oggi avessi la possibilità di regolamentare l’attività di home restaurant, come struttureresti le varie questioni fiscali, di agibilità dell’immobile e quelle igienico-sanitarie?

Per la questione fiscale, propongo il pagamento sempre tramite carta, per le norme igienico sanitarie come regola un attestato haccp

 

Molti sostengono che gli home restaurant possono rappresentare una concorrenza sleale nei confronti dei ristoranti, cosa ne pensi? Descrivici le principali differenze tra un ristorante ed un home restaurant.

Non credo che il numero “irrisorio” di ospiti possa influire sulla ristorazione locale anche perché viene offerta una proposta culinaria completamente diversa in un’ambiente più familiare e meno formale di un normale ristorante

 

 

 

 

 

 

 

Per te questa attività cosa rappresenta? Una passione, una fonte di guadagno primaria, un secondo reddito…

Rappresenta una passione

 

Consigli per chi vuole avviare un’attività di home restaurant?

Cercare di trasmette la propria passione e il proprio amore per la cucina

 

Se potessi avviare un’attività di b&b collegata al tuo home restaurant lo faresti?

Si lo farei, assolutamente

 

 

 

 

 

Vuoi provare l’Home Restaurant Umami Kitchen?

Scopri di più!