fbpx

Home Restaurant Hotel dà il benvenuto a Rosaria e al suo Home Restaurant A casa di Heidy Dog Friendly!

 

Raccontaci qualcosa di te e del tuo home restaurant: perché hai scelto di intraprendere questa attività?

Tutto nasce dalle mie passioni, tra cui avere ospiti e cucinare per tutti.

 

 

Caratteristiche della tua cucina?

È una cucina molto ampia con un comodo banco, una penisola bar e con tutti gli accessori ed i confort disponibili per preparare piatti tipici della tradizione.

 

Un piatto caratteristico che un cliente di fuori deve necessariamente assaggiare per comprendere a pieno la tua cucina?

La parmigiana di melanzane, versione light.

 

Cosa ne pensi del km0 e della cucina tipica locale?

Acquisto solo prodotti a km 0 e prodotti di stagione, non amo i prodotti surgelati. Sono cresciuta con la cucina tipica locale, la amo e  non mi dispiace proporre anche piatti fuori regione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Una riflessione sul ruolo degli home restaurant nel sistema turistico italiano. Quali sono le criticità e le potenzialità?

Siamo in un’epoca troppo tecnologica che comporta spesso un “distacco sociale”. L’ Home Restaurant permette di confrontarsi con nuove persone, degustando buoni piatti. Un pò come le vecchie locande di un tempo, dove si conoscevano tante persone e ci si sentiva in una “grande famiglia”.  L’ Home Restaurant ha questa potenzialità: il calore di una casa

 

Parliamo di social media: quali sono i risultati in termini di immagine e di redditività che possono portare i vari social media? Se hai un profilo con la tua attività: gestisci direttamente l’account e quanto tempo richiede la gestione di questa attività social?

Oggi i social media hanno la loro importanza, trovo che offrano una buona pubblicità. Gestisco io la pagina sul social, richiede tempo,  che cerco di “trovare” nel miglior modo possibile.

 

 

Se oggi avessi la possibilità di regolamentare l’attività di home restaurant, come struttureresti le varie questioni fiscali, di agibilità dell’immobile e quelle igienico-sanitarie?

Solitamente mi affido al commercialista per le questioni fiscali, sono fornita di  un certificato di HACCP valido per via del B&B che gestisco.

 

 

Molti sostengono che gli home restaurant possono rappresentare una concorrenza sleale nei confronti dei ristoranti, cosa ne pensi? Descrivici le principali differenze tra un ristorante ed un home restaurant.

La differenza è appunto nel nome: Home Restaurant. Come ho già detto, mangiare a tavola con i propri ospiti e farli sentire a casa non è ciò che può offrirti un classico ristorante.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per te questa attività cosa rappresenta? Una passione, una fonte di guadagno primaria, un secondo reddito…

Questa attività rappresenta la mia passione che può diventare una fonte di guadagno.

 

Consigli per chi vuole avviare un’attività di home restaurant?

La passione innanzitutto, l’amore per la buona cucina.

 

Se potessi avviare un’attività di b&b collegata al tuo home restaurant lo faresti?

Ho già un’attività di B&B: a casa nostra puoi dormire, mangiare e rilassarti!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vuoi provare l’Home Restaurant A casa di Heidy Dog Friendly?

Scopri di più!

 

 

Author: Supporto HRH