fbpx

Home Restaurant Hotel vi presenta la ricetta di un dolce morbido, delicato e dall’aspetto rustico…di cosa parliamo? Della tradizionale Torta di Mele ma senza lievito!

Tutti abbiamo provato a preparare la Torta di Mele almeno una volta… ma pochi ci hanno provato senza lievito!

 

Infatti apparentemente sembra più complesso renderla fragrante e soffice senza questo ingrediente… Il trucco è montare molto bene gli albumi ed incorporarli delicatamente al termine della preparazione.

 

Questo dolce è fantastico proprio per l’utilizzo delle mele che hanno notevoli proprietà nutrizionali con un alto contenuto di vitamina C e naturalmente dolci.

 

mele

 

Esecuzione: facile, Preparazione: 20 min, Cottura: 40 min.

 

INGREDIENTI

  • 2 mele
  • 4 uova
  • 280 gr farina
  • 130 burro
  • 120 gr zucchero
  • 50 ml latte
  • buccia di limone grattugiata

 

PROCEDIMENTO

 

Iniziate la preparazione separando gli albumi dai tuorli. Montate i primi a neve ferma e metteteli da parte.

 

In un altro contenitore, aggiungete ai rossi lo zucchero e montateli fino a raddoppiare il loro volume. Aggiungete il burro morbido (a temperatura ambiente), il latte, la scorza di limone e in fine la farina setacciata.

 

Tagliate una mela a dadini ed una a fette per decorare il sopra della torta.

Unite quindi la mela a cubetti all’impasto ed in ultimo aggiungete i bianchi montati a neve ferma mescolando dal basso verso l’alto delicatamente con un lecca pentole fino ad integrarli completamente.

 

Versate quindi l’impasto in uno stampo a cerniera imburrato e infarinato e decorate la superficie con le fettine di mela.

 

Infornate la vostra torta di Mele a 180 gradi per 40 minuti.

 

Sfornate la torta e attendete che sia completamente fredda prima di rimuoverla dal suo stampo… il profumo sarà irresistibile!

 

torta mele

 

 

home restaurant hotel

 

 

Segui Home Restaurant Hotel su Facebook, rimani aggiornato sulle novità dal mondo del Social Eating e raccontaci delle tue ricette di questi giorni!

Author: Supporto HRH