fbpx

Home Restaurant Hotel oggi vi presenta la ricetta di un’ottima crema nata dall’unione di due ingredienti semplici, sani e ricchi di vitamine!

 

Questa ricetta, adatta anche ai vegani, è l’ideale per preparare un aperitivo sano e nutriente, come accompagnamento per un pinzimonio di verdure o semplicemente da spalmare sul pane o i crostini.

 

Gli ingredienti fondamentali sono la rapa rossa e i ceci, che sono ricchi di acqua, fibre e vitamine. Inutile dire che abbinati creano un delizioso connubio di sapori, e sono l’ideale per chi ama mangiare sano ma senza voler rinunciare al gusto.

 

Vediamo inseme come preparare questa crema!

 

 

Esecuzione: facile, Preparazione: 20 min

 

INGREDIENTI

 

  • 430 g barbabietola precotta
  • 230 g ceci cotti
  • 2 cucchiai salsa tahin 
  • 1 limone
  • sale q.b.
  • 1 cucchiaino cumino

 

PREPARAZIONE

 

Per preparare l’Hummus di barbabietola iniziamo frullando i ceci in un mixer, poi aggiungiamo anche le rape rosse, il limone, la salsa thain, il cumino e il sale.

Mixiamo tutto accuratamente, fino ad ottenere un composto omogeneo e spalmabile. Se il vostro impasto vi sembrerà troppo denso potete ammorbidirlo con un pochino di olio evo o acqua tiepida, senza esagerare fino ad ottenere la consistenza giusta per essere spalmato. Potete anche aggiungere odori e semi a vostro piacimento.

Questa preparazione è ideale da spalmare su crostini! 

Provatela anche voi!

 

 

home restaurant hotel

 

Vuoi restare aggiornato sulle ultime novità dal mondo del Social Eating? Segui Home Restaurant Hotel su Facebook!

Author: Supporto HRH