A partire dal 15 Aprile 2019 potrai prenotare tramite www.homerestauranthotel.it la prestigiosa struttura  Reggio Suitè ( www.reggiosuite.com ), novità anche per eventi di Social Eating per questo ti invitiamo a scaricare la nostra App HRH Mag sul Play Store, oppure tramite il nostro sito web potrai prenotare e recensire la tua esperienza.

La nostra intervista alla proprietà di Reggio Suitè

La nostra attività nasce da una valutazione economica. Abbiamo constatato che affittare al giorno conviene di più rispetto ad una locazione classica e si è più liberi di gestire la struttura. Inoltre il turismo si è spostato più su viaggio di breve durata, 2/3 giorni che su quelli settimanali. Ragion per cui la scelta dell’appartamento è la più idonea.

I nostri appartamenti sono strutture di lusso, curate nei minimi dettagli e dotate di ogni tipo di confort, così da garantire un’esperienza accogliente e poter auspicare un ritorno del cliente. I punti di forza si focalizzano sul confort, sull’ospitalità e sull’attenzione riservata alle esigenze del cliente. Inoltre l’ubicazione centrale della struttura e le terrazze con vista mare che valorizzano al massimo il panorama dello Stretto di Messina, fanno di questi appartamenti un gioiello della città.

Ad oggi i b&b e gli appartamenti rappresentano sicuramente un’alternativa rispetto agli alberghi. Non so se sono in grado di creare disagi economici agli albergatori, in quanto il cliente che si reca presso un b&b o appartamento cerca qualcosa di diverso rispetto all’Hotel sia in termini economici che ambientali. Di sicuro le strutture extra alberghiere danno un concetto più familiare di soggiorno. Ragion per cui credo che i b&b hanno tolto il monopolio agli albergatori sulle strutture ricettive.

Se dovessi offrire un pacchetto turistico ai miei clienti tramite la mia struttura, in primis sfrutterei la posizione centrale degli appartamenti. Punterei su dei mini tour culturali col fine di far conoscere la storia millenaria della nostra città: visite guidate al museo archeologico nazionale (distante pochi metri), il castello Aragonese, gli scavi archeologici in Via Marina. Inoltre offriamo pacchetti vantaggiosi con le strutture balneari che aprono durante il periodo estivo. Essere preparati e conoscere bene il territorio è fondamentale, al fine d’indirizzare bene il proprio cliente.

I social sono una risorsa di questi tempi, indispensabile per qualunque attività. Sono in pratica un secondo sito internet e creano un ottima pubblicità gratuita. Non si può solo investire sui portali dove avvengono le prenotazioni. Noi crediamo che i social media portino un valente aiuto in termini di pubblicità. Questo è uno dei motivi per cui ho scelto Home Restaurant Hotel. La grande visibilità su facebook e instagram, e l’innovativa visione di associare il social eating al social travel mi porteranno sicuramente grande visibilità. Per non parlare delle commissioni 0.

Detto questo, noto che ancora poche strutture extra alberghiere hanno sfruttato a pieno il potenziale di internet. La poca presenza di attività nei social penso sia dovuta al fatto di non credere in questa nuova realtà. Il nostro consiglio non può che essere di investire in questa ottima pubblicità gratuita.

Per chi volesse avviare un’attività extra alberghiera ci sentiamo di fornire questi consigli. Puntate sulla pulizia e sulla cordialità. Molto importante è la conoscenza delle lingue straniere e riuscire ad accontentare il cliente. Lasciare bei ricordi della struttura ha i suoi vantaggi nel lungo termine.

Ho valutato l’opportunità di avviare un’attività di Home Restaurant collegata ai miei appartamenti. Credo proprio che a breve partiremo con questa nuova offerta. Le entrate possono raddoppiare.

Author: Gaetano