Anche se le feste devono ancora ufficialmente iniziare, lo spirito natalizio si respira ovunque… Quale momento migliore per preparare dei profumatissimi Biscotti di Natale alla cannella?

Questi biscotti sono semplici e veloci da preparare, possono essere decorati in tantissimi modi e sono estremamente versatili: potete trasformarli in decorazioni per l’albero forandoli, così come potete regalarli confezionandoli in un bel barattolo.

Ingredienti:

  • 250 gr. di farina
  • 125 gr. di burro
  • 100 gr. di zucchero di canna grezzo
  • 1 uovo
  • Un pizzico di sale
  • Un cucchiaino di cannella
  • 1 arancia non trattata

Preparazione:

Iniziate grattugiando la buccia dell’arancia e mettetela da parte.

In una ciotola lavorate il burro fatto ammorbidire a temperatura ambiente, aggiungete lo zucchero e continuate a mescolare con un cucchiaio fino ad ottenere una consistenza cremosa ed omogenea.

Unite al composto l’uovo facendolo amalgamare.

Sempre mescolando aggiungete la farina, il sale, la cannella e la scorza dell’arancia precedentemente grattugiata. Mescolate fino ad ottenere una composto omogeneo, formate una pallina di impasto e avvolgetela nella pellicola. Mettete in frigo a riposare per almeno 4 ore.

Preparate un ripiano infarinato e stendeteci la pasta frolla con l’aiuto di un matterello formando uno spessore di circa 5 mm.

Usando gli stampini della forma più gradita formate i biscotti e trasferiteli sulla teglia del forno ricoperta con l’apposita carta.

Infornate a 175 °C per circa 15 minuti. La superficie dei biscotti dovrà apparire leggermente dorata in superficie.

Vi consigliamo di provarli farcendoli a sandwich con un’ottima composta di lamponi o pere -si sposano perfettamente con la cannella- e spolverandoli con un pò di zucchero a velo… Sono buonissimi!

Mandateci le foto e le ricette dei vostri biscotti natalizi!

Author: Supporto HRH