fbpx

Pastificio Morelli

L’Antico Pastificio Morelli, nato nel 1860, è un’azienda a conduzione familiare. Dopo cinque generazioni sono oggi i fratelli Morelli, Lucia, Antonio e Marco, a portare avanti la tradizione di famiglia. Dopo anni di utilizzo del germe di grano, l’Antico Pastificio Morelli è riuscito ad ottenere una pasta con uno straordinario e inconfondibile sapore, fatta con le migliori semole italiane che vengono tutte lavorate con tecniche artigianali.

I prodotti dell’ Antico Pastificio Morelli sono unici nel loro genere. Il segreto è un ingrediente che non si trova nelle paste comuni. Si tratta del germe di grano, che costituisce il cuore del chicco, e contiene Vitamine e proteine vegetali. Normalmente, durante la macinazione del cereale, il germe di grano viene escluso dalla semola per ridurne la deperibilità.

Le grandi industrie sono costrette a lavorare farine senza il germe di grano, ma la lavorazione artigianale dell’ Antico Pastificio Morelli consente di poter reinserire il germe di grano, sempre fresco, dentro la semola.

Visualizzazione di tutti i 10 risultati